Cos' è Cosplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    247
    Location
    Monaco di Baviera / Cagliari

    Status
    Offline

    Cos' è Cosplay



    gFe8TqS



    Cosplay (Kosupure) è un termine inglese made in Japan (wasei-eigo) che deriva dalla combinazione delle parole "costume" (costume) e "play" (play). Il cosplay stesso è stato introdotto per la prima volta in Giappone nel 1984 da Takahashi Nobuyuki quando ha visitato l'evento in maschera alla Los Angeles ScienceFiction Convention.

    Ci sono anche fonti che affermano che il termine cosplay fosse usato nelle riviste intorno al 1984, riferendosi ancora a Takahashi come la prima persona a coniare il termine.Da allora, il cosplay è diventato famoso in Giappone.

    La maggior parte dei cosplayer si ispira a film giapponesi come Anime.Nel diario Winge (2006: 65) cosplayer (un termine per le persone che fanno cosplay o in giapponese spendono tempo e denaro per comprare costumi e persino realizzarli da soli, poi imparano le pose) e il dialogo tipico dei personaggi che interpreteranno, per poi apparire in occasione di eventi cosplay mentre si trasformano dalla loro identità del "mondo reale" al personaggio (di fantasia) che scelgono.

    Il personaggio che viene travestito può causare un cambiamento nel carattere del cosplayer.Il cosplay a un certo livello non solo dà soddisfazione nel vestirsi, non solo nell'espressione ma anche nel realizzare l'anima totale del personaggio (Saraswati, 2010).

    Il cosplay è l'arte di vestirsi e recitare, che devono esistere entrambe allo stesso tempo, come parte dell'imitazione del personaggio, dell'abbigliamento e della personalità del personaggio idolatrato (come modello).

    La popolarità del cosplay è che nel 1980, la rivista Fanroad ha dato alla prima banda di cosplayer di indossare i loro costumi e truccarsi come Gundam nell'area di Harajuku, si chiamano Tominoko-zoku. Tuttavia, si è scoperto che la notizia era solo una spezia per aumentare la sensazione.Finalmente, nel 1986, molti Cosplayer hanno iniziato a scattare foto che sono state distribuite a molti media e poi la cultura Cosplay pop è entrata in Indonesia ed è diventata una tendenza attuale.

    Il cosplay iniziò a farsi conoscere in Indonesia quando entrò nell'anno 2000 quando l'Università dell'Indonesia (UI) tenne un evento intitolato UI Japan Title specificamente come Evento Cosplay, che a quanto pare non ottenne grande entusiasmo e mancava di interesse in quel momento. Ma nel corso del tempo, le persone hanno iniziato a sapere molto di anime e manga e poi hanno iniziato a realizzare molti eventi Copslay perché hanno visto che la cultura era popolare in Giappone. Fino ad ora, puoi trovare grandi eventi in varie grandi città, vale a dire Bandung, Surabaya, Pontianak, Jakarta e altre grandi città.

    La diffusione della cultura giapponese in Indonesia ha fatto crescere molti appassionati. I fan dei prodotti culturali giapponesi formano quindi automaticamente una comunità per godersi insieme questi prodotti culturali. Uno di questi è la comunità dei cosplay. Con così tanti appassionati di cosplay in Indonesia, è naturale che formino un forum per apprezzare, supportare, discutere e condividere cose sul cosplay.

    I risultati dell'intervista l'ho ricevuto da uno dei cosplayer di nome "Fadil Ramadhan Ointu", uno studente della Facoltà di Giurisprudenza che attualmente sta studiando per il suo Master presso l'Università Muhammadiyah di Yogyakarta. Era interessato al cosplay perché all'inizio gli piaceva guardare gli anime film.

    Uno dei personaggi che gli piace è Naruto perché il suo personaggio nel film di Naruto è descritto come qualcuno che è forte e coraggioso nell'affrontare i nemici.


    Fonte:www.kompasiana.com
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2022, 10:27   40 views
  Share  
.